Rapporti Civis

Fondazione Hans Ruesch per una Medicina Senza Vivisezione

(Italiano)



Presentiamo in questa sezione la collezione dei rapporti Civis italiani; in quasi tutti i casi il numero è reso disponibile in formato PDF. Sotto ogni numero sono riportati i titoli degli articoli in esso contenuti, onde permettere un più facile reperimento dei testi a cui si è interessati.


Notiziario Luglio 1977 del Civis

Requiem per una UAI: perché occorre iscriversi alle NUOVE leghe antivisezioniste – La UAI: com’è nata e come muore – Le responsabilità – le nuove organizzazioni – Per ottenere l’abolizione – Imperatrice Nuda.


Numero 0, Primavera '89

Comunicazione personale di Hans Ruesch agli antivivisezionisti d’Italia.


Numero 1, Estate 1990

Caro Raul Gardini... – Hans Ruesch replica alla signora Rita Levi Montalcini – Civis e Imperatrice Nuda a Montecitorio – Lo scientista terrorista – Chi è Peter Singer – Un tentativo di sabotaggio miseramente fallito: il triste caso della signora Schaer-Manzoli – Imperatrice Nuda


Numero 2, Primavera 1992

Censura e infiltrazione: i principali ostacoli all’avanzata dell’antivivisezionismo – Imperatrice Nuda ...e i suoi figli nel mondo – Cenno storico: una tragedia annunciata – Il boomerang australiano - Le strane contradizioni di una certa Milly Schaer-Manzoli


Numero 3, Primavera-Estate 1993

I falsari dell’informazione – Le opere scientifiche sprezzate dai promotori dell’iniziativa – Per lanciare una qualsiasi iniziativa come quella della Schaer-Manzoli con buone probabilità di successo occorrono molte centinaia di migliaia di franchi. Da dove sono venuti tutti questi soldi? – Vivisezione / Ora sono tutti d’accordo: “Non servono le denunce, ma una legge” – In tribunale... – Le falsificazioni della “dottoressa”- Una “garanzia” di breve durata – Ancora menzogne – Un miliardo di dollari: che cosa ha scatenato le leghe internazionali contro il “Civis” di Hans Ruesch – I principi del Civis.


Numero 4, Inverno 1993/1994

Il boomerang australiano: adesso lo sanno tutti, anche in patria – Che cos’è la fondazione Rockefeller – Antivivisezionismo scientifico: come la Svizzera lo combatte – Scheda della Dr. Rer. Oec. M. Schaer-Manzoli – La notte brava del duo M. Schaer-Manzoli & Max Keller.



Numero 5, Estate 1994

Come procede “la giustizia” in Ch, patria della Chimica / Facce rosse in via del Pretorio dopo la rivelazione di chi è veramente il dottor Vernon Coleman – Il caso del “Beobachter”- La voltagabbana Milly Schaer-Manzoli – calunnie e menzogne della Schaer-Manzoli difese a spada tratta dai tribunali elvetici Vivisezione pro e contro – Curato a morte con arsenico e mercurio da eminente pediatra – Roche: il dividendo aumenta del 30% - Nell’anno più dificile della chimica non soffre la svizzera Ciba-Geigy – Imperatrice Nuda – Lettera aperta dell’Unione animalsita di Roma – La lunga mano del potere politico-industriale e la tutela della vita – Prevaricazioni giudiziarie – I principi del Civis.


Numero 6, Primavera 1995

Vogliamo essere un unico popolo di fratelli... – Premessa – Le falsificazioni anche in atti giudiziari della dott. Rer. Oec. Milly Schär-Manzoli di Arbedo – Diffamazione esportata a leghe e librerie d’oltremare – Colpo di scena nell’Odissea dell’AV Scientifico – Il primo falso – Un altro falso – Polemica sulla vivisezione – Alla luce di quel Congresso a Lugano.


Comunicato febbraio 1997

La Giustizia Elvetica – La “Giustizia” della Chimica.


Comunicato ottobre 1997

Lo strapotere delle case farmaceutiche – Seveso e Andreotti – La “Giustizia” Elvetica – La “Giustizia” della Chimica – Contestata Giovanna d’Arco degli animali – Vivisezione pro e contro – Errori giudiziari a catena – Come funziona l’infiltrazione – Operazione Spartacus – Imperatrice Nuda – Finalmente: Milly Scahär-Manzoli espulsa dall’OIPA italiana!


Comunicato Dicembre 1999

I falsari della giustizia – In Italia M. Schär-Manzoli espulsa dall’Oipa – Scandalo al palazzo – I giudici con quali criteri vengono scelti? – Boomerang! Per il Mattino di Padova – La buccia di banana del grande giornalista – Falasi in atti giudiziari in difesa della sabotatrice del CIvis – I falsi della Milly Schär-Manzoli – Civis: dichiarazione di principi –Imperatrice Nuda.


Comunicato Autunno 2000

I falsari della giustizia - Ticinogate – Il contrabbando di sigarette – L’incredibile bailamme della giustizia elvetica – Così i boss comprano i magistrati – La Svizzera dei sospetti – Il prefetto Mauro Ermani – I falsari della giustizia in Ticino – Testimonianze - Abusi di potere – La criminalizzazione delle istituzioni: via lo stato di diritto?